Radio italiane:

la pubblicità su radio locali e nazionali

Tutti ascoltano la radio. L’84% della popolazione lo fa almeno una volta alla settimana. A casa, al lavoro, durante l’attività sportiva, in un centro commerciale, ovunque.

Il compito della concessionaria di pubblicità radiofonica è quello di riuscire a intercettare il target di riferimento e di conquistare la sua attenzione con spot radio memorabili ed efficaci. Per riuscirci, Medialand fa affidamento su una rete di radio nazionali e locali dinamiche e propositive. L’elevata fedeltà degli ascoltatori delle singole emittenti contribuisce alla definizione precisa del target; la presenza delle radio su più piattaforme e dispositivi – ne sono un esempio il cellulare, il pc e il tablet – è un’ulteriore dimostrazione di come la pubblicità radiofonica sia indicata anche per le attività nate sul web, come i portali e i negozi online.

Elenco delle radio presenti in Italia

Come afferrare PROTEO

La prima ricerca base sulla radio.

cop progetto proteo
Scopri di più

La Radio come si ascolta

Chi ascolta la radio ha un rapporto evoluto con la tecnologia.

cop ascolto radio
Scopri di più