142 minuti d'ascolto
182 minuti d'ascolto
127 minuti d'ascolto
L’avvento dell’era digitale ha reso la radio uno strumento ancora più moderno e vitale. L’ha reso Social.
Smartphone, tablet, lettori mp3 e piattaforme online hanno portato alla ribalta nuove modalità di contatto: la radio è sempre più presente nella vita quotidiana, con la sua capacità di lasciare spazio alla fantasia e all’immaginazione e di sedurre con il potere della voce e della musica.
Contenuti, note e messaggi si insinuano nei contesti più disparati, raggiungono persone di tutte le età e creano, con ognuna di loro, un rapporto intimo e personale. Lo stesso che contribuisce e rendere efficaci ed incisivi gli spot, le citazioni e le promozioni radiofoniche.
Ogni giorno in Italia, la radio è ascoltata da oltre 44 milioni di persone, il 60% delle quali predilige una radio locale.
La forza di quest’ultima è nel territorio in cui è radicata: consente di personalizzare la comunicazione, di ottimizzare l’investimento, di raggiungere tutta l’area geografica interessata e di evitare coperture inutili. Il rapporto qualità – prezzo è ottimale e il costo dei passaggi inferiore.
L’abilità con cui la radio si adatta all’evoluzione tecnologica rende questo mezzo di comunicazione affidabile, promettente e irresistibilmente misterioso. Come il fascino di una voce che evoca immagini, in totale libertà.