Lo scenario delle radio: perché la pubblicità radiofonica funziona

sovrapporre i dispositivi fa bene all’ascolto
75

Solo Classici

142 minuti d'ascolto

solo-radio_08
20

Classici e Nuovi

182 minuti d'ascolto

radio-nuovo_08
5

Solo Nuovi compresa TV

127 minuti d'ascolto

nuovo-pc_08

L’avvento dell’era digitale ha reso la radio uno strumento ancora più moderno e vitale. L’ha reso Social.

Smartphone, tablet, lettori mp3 e piattaforme online hanno portato alla ribalta nuove modalità di contatto: la radio è sempre più presente nella vita quotidiana, con la sua capacità di lasciare spazio alla fantasia e all’immaginazione e di sedurre con il potere della voce e della musica.

Contenuti, note e messaggi si insinuano nei contesti più disparati, raggiungono persone di tutte le età e creano, con ognuna di loro, un rapporto intimo e personale. Lo stesso che contribuisce e rendere efficaci ed incisivi gli spot, le citazioni e le promozioni radiofoniche.

Ogni giorno in Italia, la radio è ascoltata da oltre 44 milioni di persone, il 60% delle quali predilige una radio locale.

La forza di quest’ultima è nel territorio in cui è radicata: consente di personalizzare la comunicazione, di ottimizzare l’investimento, di raggiungere tutta l’area geografica interessata e di evitare coperture inutili. Il rapporto qualità – prezzo è ottimale e il costo dei passaggi inferiore.

L’abilità con cui la radio si adatta all’evoluzione tecnologica rende questo mezzo di comunicazione affidabile, promettente e irresistibilmente misterioso. Come il fascino di una voce che evoca immagini, in totale libertà.

La nostra proposta

Forniamo gli strumenti di valutazione

Progettiamo il piano di comunicazione radiofonico

Provvediamo alla prenotazione degli spazi

Forniamo e valutiamo i punti ora dei calendari di programmazione

Forniamo la documentazione di avvenuta messa in onda

Semplifichiamo la gestione dei costi unificando le problematiche amministrative

Per maggiori informazioni:

 

 

 

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali nei termini consentiti dal d.lgs. n.196/03.